Ultimo Urlo - Inviato da: Er Lupo - Giovedì, 22 Aprile 2010 13:11
E' USCITO IL DOPPIO CD "DUE TESTE SENZA CERVELLO": leggete la NEWS!

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 02:00 PM.

Torna Indietro   Il Portale italiano di Stanlio & Ollio > SPAZIO DISCUSSIONI: L'angolo dei fans > I miei Laurel & Hardy preferiti

Avvisi

I miei Laurel & Hardy preferiti Ecco lo spazio per esprimere le vostre preferenze. I vostri film preferiti, le vostre gags preferite: raccontatele, descrivetele e potrete confrontare i vostri gusti tra estimatori e fans della grande coppia.

Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2009, 10:59 AM   #1
GrimReaper
Baccello

Predefinito Ecco alcuni dei miei episodi preferiti

Salve a tutti... Non so perchè non vedo messaggi in questa sezione (o subforum?) al che spero di non fare cosa errata nello scrivere come da titolo di sezione i miei "Laurel & Hardy best top"

Dunque, premetto che sono tutti cortometraggi sonori. Stilo una mini-classifica (con i titoli in italiano):

1) I vagabondi e Sporco lavoro, si meritano entrambi il primo posto senza dubbio, il primo per l'originalità delle trovate comiche (specie quella del pipistrello), il secondo per la stravaganza dei personaggi di quella casa e ovviamente per le genialate con cui i due si accingono a pulire la canna fumaria.

2) Scala musicale, esilarante soprattutto per la musichetta utilizzata nella versione colorizzata.

3) Annuncio matrimoniale, il famoso Oliver ottavo e la solita famiglia di matti.

4) Falegnami, molto bello per quanto riguarda le gag "speciali" dei macchinari della fabbrica dove i Due cercano invano di costruire qualcosa.

5) Un'idea geniale, ottima versione colorizzata e ovviamente tema affrontato interessante.

6) La sbornia, immancabile nella classifica dei miei best top, con il classico tema del cercare di ingannare la moglie per uscire a divertirsi.

7) Regalo d'onore, senza parole. Un puzzle riesce a mandare all'aria un matrimonio! Esilarante!!!

8) La sposa rapita, altra corto fantastico con un finale veramente bizzarro! Qui le gag si susseguono senza sosta e l'apice è quando Ollio cadendo smonta un'intera stanza di adobbi!

9) Tutto in ordine, altro corto dove le gag sono esilaranti e non danno tregua. I Due riescono a mandare a fuoco una casa, partendo dall'idea che avrebbero dovuto soltanto "lavare i piatti e dare una pulitina". Purtroppo nella versione a colori è stata tagliata la divertente conversazione telefonica tra i Due all'inizio, ma comunque resta fantastico!

10) La visita (o Ospedale di Contea), corto clamorosamente mozzato in più punti nella versione a colori, ma fortunatamente il resto delle gag si salva alla grande e fa comunque ridere, fino ad arrivare al "contorto" finale... della loro macchina.

Tutti gli episodi della classifica sono da considerarsi le versioni a colori, che hanno doppiaggi diversi da alcune versioni in bianco e nero che sinceramente a me piacevano meno.
GrimReaper è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2009, 04:43 PM   #2
Enciclopedia
Super Moderatore

L'avatar di Enciclopedia

Predefinito

Ciao, Benvenuto nel forum... ma Grim è quello di Grim Fandango e Reaper è quello del telefilm Reaper?
Non è che non ci sono post, è che sono vecchi! Credo che tu debba spuntare nel pannello di controllo personale l'opzione di visualizzare tutti i messaggi e non solo quelli recenti!
Vecchio 04-09-2009, 07:01 PM   #3
Leonardo
Fanciullo del West

L'avatar di Leonardo

Invia un messaggio via MSN a Leonardo
Predefinito

Ency, che io sappia grim reaper vuol dire "tristo mietitore" cioè la morte

Benvenuto. posa pure la falce lì nell'angolo.
Leonardo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2009, 09:45 PM   #4
GrimReaper
Baccello

Predefinito

OT
Si esatto è proprio il tristo mietitore perchè è una figura mitica che da sempre ha accompagnato l'umanità nei miti e nelle leggende. Tuttavia mi ha ispirato tantissimi il film (spettacolare) Il senso della vita, dei mitici Monthy Pyton, dove uno sketch del film è proprio dedicato al Grim Reaper

PS. Non ho trovato la spunta per visualizzare tutti i messaggi, inoltre ho un problemino con firefox nel mettere un avatar. Nonostante a priori l'ho settato con la risoluzione richiesta, quando clicco su "Sfoglia" non mi apre nessun form.
Quando ho tempo riprovo con IE e vediamo se cambia qualcosa :-)

fine OT

:-)
Vecchio 05-09-2009, 07:50 AM   #5
Gemora
Diavolo Volante

L'avatar di Gemora

Invia un messaggio via MSN a Gemora Invia un messaggio via Skype™ a Gemora
Predefinito

Per visualizzare tutti i messaggi vai sul tuo CPA personale, si trova sopra i messaggi privati, poi vai su "modifica opzioni", in basso poi, nella sezione "Opzioni di Visualizzazione vai su "Filtro Età Messaggi Predefinito" e li metti "Visualizza tutte le discussioni"

Giovanni,”Innuendo”,"Scandal",”Gemora”,”Trinidad”, Morleo
Gemora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2009, 09:21 AM   #6
GrimReaper
Baccello

Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Gemora Visualizza Messaggio
Per visualizzare tutti i messaggi vai sul tuo CPA personale, si trova sopra i messaggi privati, poi vai su "modifica opzioni", in basso poi, nella sezione "Opzioni di Visualizzazione vai su "Filtro Età Messaggi Predefinito" e li metti "Visualizza tutte le discussioni"
Grazie mille davvero, ieri sera dopo 8 ore di studio ero abbastanza cotto da trovare l'opzione eheh (e il brutto è che proprio la voce "modifica opzioni" l'ho riguardata 2 o 3 volte).
Come dice il mio livello sul forum, son proprio uno "stupìdo"
Vecchio 05-09-2009, 11:37 AM   #7
Leonardo
Fanciullo del West

L'avatar di Leonardo

Invia un messaggio via MSN a Leonardo
Predefinito

OFF TOPIC "La mousse al salmone!!!"

Ultima modifica di Leonardo; 05-09-2009 alle 11:39 AM
Leonardo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2009, 02:55 PM   #8