Un paio di domande

Segnala nuovi video su Youtube o su altri siti di video sharing e condividi le tracce audio delle comiche
Rispondi
L&H
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Un paio di domande

Messaggio da L&H »

ragazzi, mi sapreste dire quali differenze ci sono tra la versione del dvd di Fra diavolo uscita l'anno scorso (quella che include anche la comica La Grande Festa) e la versione del dvd standard (Bibax mi pare). Vale la pena acquistarlo ? Ricordo che la versione Bibax aveva una qualità che lasciava un pò a desiderare.. mentre si trova in giro sul web anche la versione restaurata e direi che la differenza è evidente. In questo dvd è presente quindi la versione restaurata?

Inoltre, so che esiste anche un altra versione, questa credo risalente agli inizi degli anni 2000 della Legocart, che qualità ha? Sicuramente qualcuno di voi qui ne sarà in possesso :mrgreen:

Altra domanda: in questi anni mi sono chiesto come mai delle comiche a colori che giravano molto in tv un tempo non ne abbiano mai prodotto DVD?
Io le ho praticamente tutte, addirittura riversai una VHS registrata con tante comiche su un DVD anni fa... ma come mai nessuna release "a colori" nei negozi?

Gemora
Has thanked: 8 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Re: Un paio di domande

Messaggio da Gemora »

Del film l'unica versione ottima che conosco è quella uscita anni fa per la Stormovie ( metto l'immagine sotto) che oltre ad una buona qualità video (anche se non ottima) contiene anche alcuni extra interessanti:
Trailer italiano, Trailer internazionale
Titoli di testa e di coda italiani
Titoli di testa originali alternativi (col titolo "Bogus bandit")
Ovviamente lascia perdere le varie versioni Bibax o similari.
Riguardo le versioni colorizzate non è mai uscita nessuna edizione in dvd italiano, uscirono però molti anni fa in VHS in edicola.
Le versione colorizzate originali con audio inglese però le puoi trovare nel vecchio cofanetto Universal inglese.

Immagine

I Diavoli Volanti
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da I Diavoli Volanti »

Salve io cercavo le comiche di un tempo di Stanlio e Ollio a colori che venivano trasmesse su raidue con la sigla: "Quando ridere faceva ridere". Non c'è l'avresti tu che hai fatto questo argomento? Non potresti passarle per email?

L&H
Contatta:

Messaggio da L&H »

I Diavoli Volanti ha scritto: 18/06/2020, 15:03 Salve io cercavo le comiche di un tempo di Stanlio e Ollio a colori che venivano trasmesse su raidue con la sigla: "Quando ridere faceva ridere". Non c'è l'avresti tu che hai fatto questo argomento? Non potresti passarle per email?
ciao, scusa il ritardo per la risposta :mrgreen:
le comiche a colori ormai le puoi trovare facilmente anche su youtube, credo ci siano tutte ;)
ps: dando per scontato ovviamente che tu sappia come scaricarle :mrgreen:

L&H
Contatta:

Messaggio da L&H »

Gemora ha scritto: 02/03/2020, 18:01 Del film l'unica versione ottima che conosco è quella uscita anni fa per la Stormovie ( metto l'immagine sotto) che oltre ad una buona qualità video (anche se non ottima) contiene anche alcuni extra interessanti:
Trailer italiano, Trailer internazionale
Titoli di testa e di coda italiani
Titoli di testa originali alternativi (col titolo "Bogus bandit")
Ovviamente lascia perdere le varie versioni Bibax o similari.
Riguardo le versioni colorizzate non è mai uscita nessuna edizione in dvd italiano, uscirono però molti anni fa in VHS in edicola.
Le versione colorizzate originali con audio inglese però le puoi trovare nel vecchio cofanetto Universal inglese.

Immagine
no beh, ovviamente intendevo in italiano, con l'audio originale non me ne faccio un granchè :mrgreen: come immaginavo quindi i cortometraggi colorizzati non sono mai stai rilasciati in dvd da noi.
in ogni caso su Fra Diavolo è tutto chiaro, si la versione Bibax è di qualità alquanto mediocre, in rete però si trova la versione restaurata che credo sia la megliore su piazza.
di VHS mi ricordo solo quelle della BRAMANTE, ne avevo un paio e quelle dedicate solo ai lungometraggi usciti in edicola della Hobby e work se non sbaglio.
Le comiche in edicola non le ricordo, probabilmente si tratterà di qualche collana uscita nel corso degli anni 90 o giu di lì :D

Rispondi