Pagina 1 di 1

The Bullfighters

Inviato: 11/02/2020, 8:21
da Gaetano
Video restaurato in full Hd , lingua originale.
Per chi ancora non lo sa, sul Laurel & hardy story c'è la sezione VIDEO dove sono raccolti tantissimi video, divisi per categorie, presi dal Tubo

https://www.laurel-e-hardy.it/video/wat ... =f9dddf612

Re: The Bullfighters

Inviato: 11/02/2020, 11:19
da Cuckoo
Guardando questo film della Fox viene da chiedersi quanto la sceneggiatura venne modificata da Laurel e quanto fu imposta dalla casa di produzione. Le gag sembrano poco brillanti e scontate, forse era finito il dinamismo degli anni 30 e si puntava su altri ritmi.
Comunque la qualità video in Hd è davvero ottima. In lingua originale rimane una visione apprezzabile.
Di questo film ricordavo una versione doppiata da Garinei se non sbaglio, che non riuscii a guardare per quanto sgradevole...

Re: The Bullfighters

Inviato: 11/02/2020, 12:26
da Lorenzo Tremarelli
Cuckoo ha scritto: 11/02/2020, 11:19Guardando questo film della Fox viene da chiedersi quanto la sceneggiatura venne modificata da Laurel e quanto fu imposta dalla casa di produzione.
Rispetto ad altri della Fox, THE BULLFIGHTERS è uno dei meno pesanti da guardare. I due personaggi principali sono Laurel e Hardy, i quali non girano intorno ad altri protagonisti come intermezzo comico. Il film è pieno zeppo di citazioni tratte da pellicole girate con Hal Roach e un'intera sequenza, la più divertente, venne ripresa totalmente da HOLLYWOOD PARTY (1934). Il contributo di Stan Laurel quindi fu molto più corposo che nei precedenti, ancor meno riusciti, lungometraggi Fox.