Un saluto a tutti i fans vicini e lontani!

Presentati qui e parla un po' di te
Rispondi
Cuckoo
Has thanked: 44 times
Been thanked: 27 times
Contatta:

Un saluto a tutti i fans vicini e lontani!

Messaggio da Cuckoo »

Buongiorno a tutti i fans di Stanlio e Ollio!
Mi presento: mi chiamo Pietro ho 46 anni e sono ovviamente un appassionato della coppia comica più grande della storia del cinema, ma anche, più in generale, delle “slapstick” americane della prima metà del Novecento.
Appartengo ad una generazione che conobbe le “comiche” verso la fine degli anni 70 sulle prime tv private (internet era ancora lontano) che le riproponevano spesso durante il pomeriggio. Il mio film preferito di Stanlio e Ollio era “Murder Case” (l’eredità) ed era anche tra i cortometraggi che venivano riproposti più spesso. Credo di averlo rivisto almeno un centinaio di volte…
Chissà quanti altri, come me, si sono appassionati in quel periodo alle gag semplici ma efficacissime dei comici del cinema degli anni 20/30 mentre i nonni o i genitori li criticavano giudicando quei film delle “stupidaggini”.
Scoprire oggi che quel genere, troppo a lungo sminuito, venga così rivalutato e che i giganti Laurel e Hardy godano ancora di così tanta popolarità e apprezzamento, è una cosa che da una certa soddisfazione. Il tempo è galantuomo, rimette a posto tutte le cose!
Saluti

“Con il cinema muto
potevamo fare qualunque cosa,
e ci riuscivamo.”
(Buster Keaton)
Gaetano
Amministratore
Has thanked: 42 times
Been thanked: 29 times
Contatta:

Re: Un saluto a tutti i fans vicini e lontani!

Messaggio da Gaetano »

Ciao Cuckoo, ben arrivato su questo nuovo forum.
Sei il primo utente registrato all'apertura del nuovo Portale di Stanlio & Ollio.
Non è ancora "pubblico" anche se già "pubblicato" e a tal proposito volevo chiederti come ci hai scoperto ancor prima di presentarlo sul web.
Il Forum sul Laurel & Hardy story esisteva già dall'anno 2000, poi l'interruzione per cause che non sto qui a spiegarti (si è preso un paio di anni sabatici).
Adesso siamo di nuovo on-line e ti do il benvenuto!
Gaetano

Laurel & Hardy story
La vita e l'opera della più straordinaria coppia comica di tutti i tempi
www.laurel-e-hardy.it
Cuckoo
Has thanked: 44 times
Been thanked: 27 times
Contatta:

Re: Un saluto a tutti i fans vicini e lontani!

Messaggio da Cuckoo »

Grazie Gaetano.
Ho scoperto il portale semplicemente navigando sul web, evidentemente è già ben indicizzato :D
Avevo già conosciuto in passato il sito, se posso cercherò di contribuire un pò con le mie conoscenze a quanto di bello già portato avanti da voi. :)
Un salutone

“Con il cinema muto
potevamo fare qualunque cosa,
e ci riuscivamo.”
(Buster Keaton)
Rispondi