STANLIO E OLLIO DVD

Formula la tua domandaCategoria: GenericaSTANLIO E OLLIO DVD
MASSIMO asked 1 anno ago

Ciao,
su amazon ho visto la sontuosa “Laurel and Hardy The Collection (Edizione: Regno Unito)” purtroppo senza audio ita.
Che voi sappiate è previsto che esca  qualcosa del genere anche da noi?
Tra l’altro ho notato che tutto quanto edito in Italia negli anni scorsi è diventato di difficile reperibilità o fuori catalogo! (A parte le scadenti uscite da edicola il più delle volte difettose). 
Possibile che nessun editore ristampi i loro capolavori in un ‘edizione degna?
Grazie mille e buone feste
Massimo

2 Risposte
Gaetano answered 1 anno ago

Esatto Massimo! Purtroppo è proprio così: non si capisce per quale motivo, visto il successo e l’interesse che continuano a suscitare, ma nel mercato home video italiano Stanlio e Ollio non hanno la considerazione che meriterebbero. Probabilmente le scadenti edizioni da edicola hanno compromesso il mercato…No, non usciranno anche da noi edizioni come quella inglese. A voler esser sinceri un cofanetto, con uno sparuto numero di titoli, “ufficiale” addirittura della Universal è uscito anche da noi. Ma nonostante i master usati siano gli stessi dell’edizione inglese, il livello è peggiore di quello delle edicole: laddove manca il doppiaggio non hanno lasciato l’audio originale ma hanno tagliato letteralmente le scene! Speriamo che con il biopic di prossima uscita cinematografica qualche editore si metta una mano sulla coscienza.

Leopadovano answered 1 anno ago

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Leonardo, vivo a Padova, frequentavo il vecchio forum di Stanlio e Ollio e sono felice di ritrovare alcuni nomi conosciuti in questo forum. Desideravo sapere come poter fare per proporre scambi o vendite di materiale di Stanlio e Ollio. Ad esempio poter vendere i dvd della Kinowelt o le vhs della CurcioRAI. Vi ringrazio delle informazioni.