Laurel & Hardy video
Benvenuto
Login / Registrati

Goodbye Babe: A tribute to Oliver Hardy from Stan Laurels perspective

Ci dispiace, questo video e' visibile solo agli utenti registrati.

Fai un login o registrati per vedere questo video.

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da Admin in Omaggi
19 Visioni

Descrizione

Goodbye Babe è una canzone tratta dallo spettacolo teatrale: "Stan & Ollie the Musical" di Ron Day (testo) e Nickie Paule (musica). Questa versione è cantata dalla co-scrittrice Nickie Paule. Se desideri ascoltare più brani dal musical, ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=nY8uFMSkVGU

http://twitter.com/stan_and_ollie.
http://LaurelAndHardyForum.com

Laurel e Hardy erano una doppia commedia durante la prima era classica del cinema americano di Hollywood. La squadra era composta da un inglese magro, Stan Laurel (1890-1965) e da un americano pesante, Oliver Hardy (1892-1957). Sono diventati famosi alla fine degli anni '20 fino alla metà degli anni '40 per la loro commedia slapstick con Laurel che interpretava l'amico goffo e infantile del pomposo Hardy. di cui può essere visto nel film muto Big Business del 1929. Questo film è stato aggiunto alla Biblioteca del Congresso come un tesoro nazionale nel 1992. La melodia della coppia, conosciuta in vari modi come "The Cuckoo Song", "Ku-Ku "o" The Dance of the Cuckoos ", interpretato dai titoli di testa dei loro film.
Prima di essere uniti, entrambi gli attori avevano una carriera cinematografica ben consolidata. Laurel era apparso in oltre 50 film mentre Hardy era stato in più di 250 film. I due comici avevano precedentemente lavorato insieme come membri del cast nel film The Lucky Dog nel 1921. Tuttavia, non erano una squadra di commedie a quel tempo e non era fino al 1926, quando entrambi firmarono separatamente contratti con lo studio cinematografico di Hal Roach, che sono comparsi in un cortometraggio insieme. Laurel e Hardy divennero ufficialmente una squadra nel 1927 quando apparvero insieme nel cortometraggio muto Putting Pants on Philip. Rimasero con lo studio Roach fino al 1940 e poi apparvero in otto commedie cinematografiche "B" per 20th Century Fox e Metro-Goldwyn-Mayer dal 1941 al 1945. Dopo aver terminato gli impegni cinematografici alla fine del 1944, si concentrarono sull'esibizione in spettacoli teatrali e si imbarcarono in un tour di sala da musica in Inghilterra, Irlanda e Scozia. Nel 1950, prima di ritirarsi dallo schermo, realizzarono il loro ultimo film che era una coproduzione franco-italiana chiamata Atoll K.
In squadra sono apparsi in 107 film con la coppia interpretata da 32 cortometraggi muti, 40 cortometraggi e 23 lungometraggi. Hanno anche fatto 12 apparizioni come ospiti o cameo che includevano il film promozionale Galaxy of Stars del 1936. Il 1 ° dicembre 1954 la coppia fece un'apparizione televisiva americana quando furono sorpresi e intervistati da Ralph Edwards nel suo programma televisivo NBC This Is Your Vita. Dagli anni '30, le opere di Laurel e Hardy sono state pubblicate in numerose ristampe teatrali, revival televisivi, film domestici da 8 e 16 mm, compilation di film e video domestici. In un 2005 sono stati votati come il settimo più grande atto comico di tutti i tempi da un sondaggio britannico di colleghi comici.

Posta un commento

Accedi o Registrati per postare commenti.

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS