Il 30 ottobre 1936 Hal Roach distribuisce tramite la MGM il lungometraggio ‘Allegri gemelli” (Our Relations) di Harry Lachman
In Italia il film è conosciuto anche con il titolo “I nostri parenti”
Il re Edoardo VIII (Duca di Windsor) richiese una proiezione privata del film, prima che fosse distribuito.
Il conto di Stan Laurel e Oliver Hardy alla birreria all’aperto per pasti, bevande e danni era di $ 15,60; nel 2021, il conto equivalente sarebbe stato di oltre $ 300.
Stan Laurel e Oliver Hardy avevano già interpretato i propri figli in Brats (1930) e le rispettive mogli in Twice Two (1933) prima di interpretare i propri gemelli in questo film.
A partire dalla scena del nightclub e in tutte le scene successive, Ollie indossa la sua tradizionale cravatta e Stan il suo papillon. Bert e Alf sono opposti: Bert ha il papillon e Alf la cravatta. Se questo è stato un errore è dubbio, forse era solo uno stratagemma che consentiva al regista di capire quali gemelli stava dirigendo in alcune scene.
Quasi tutti i “clienti abituali” di Stan Laurel e Oliver Hardy appaiono nel film. James Finlayson, James C. Morton, Harry Bernard, Daphne Pollard e Tiny Sandford hanno tutti dei ruoli. Mancano solo Mae Busch e Charlie Hall.
L’azione dell’intero film si svolge in un giorno.