Il 15 gennaio 1887 nasce Charles Rogers.
Charles Alfred Rogers nacque a Birmingham, in Inghilterra, il 15 gennaio 1887. Era un amico di lunga data di Stan Laurel e, come Stan, aveva lavorato sui palchi della Music Hall in Inghilterra e in Scozia prima di trasferirsi in America. La sua capacità di scrivere commedie lo portò allo studio di Hal Roach nel 1928, e mentre appariva in piccole parti in molti film, il suo forte era nella scrittura e nella regia. In quanto tale, lavorava spesso con Stan e altri scrittori che pianificavano gag per i film in uscita.
È apparso in 37 film tra il 1912 e il 1954. Ha anche diretto 14 film tra il 1929 e il 1936, nove dei quali erano commedie di Laurel e Hardy. Come molti altri lavorò al fianco di Stan, che era il regista “de facto” di tanti film per la coppia. Tra le commedie per le quali era accreditato come regista c’erano The Live Ghost nel 1934, Them Thar Hills (1934) e il suo sequel, Tit for Tat nel 1935, così come le sequenze di Laurel & Hardy in Babes in Toyland (1934)
Sebbene fosse conosciuto informalmente come “Charley”, sullo schermo veniva sempre citato con il suo nome di battesimo, Charles Rogers. Negli anni Quaranta, Rogers ha collaborato brevemente come attore con l’ex star del muto, Harry Langdon, in alcuni lungometraggi. A Stan era piaciuta la recitazione impassibile di Charley come attore (nel ruolo del maggiordomo del generale Finlayson in Pack Up Your Troubles), quindi oltre a scrivere gag e dirigere, Stan lo fece apparire in nove film del duo. Charles Alfred Rogers morì tragicamente il 20 dicembre 1956 a Los Angeles, in California, a causa delle ferite riportate in un incidente automobilistico.