Il 10 settembre 1927 Hal Roach distribuisce tramite la MGM il corto “Ricconi” (conosciuto anche con il titolo “Come mi pento”) di Fred Guiol con la supervisione di Leo McCarey.
Stan Laurel era stato originariamente scelto come maggiordomo di James Finlayson e Oliver Hardy come suo segretario.
L’attrice Dorothy Coburn svolge il doppio compito nelle scene del parco divertimenti: a volte la vediamo con un abito bianco, a volte con una gonna a scacchi.
Le scene sulla spiaggia sono state girate al Pike Amusement Zone, Long Beach, California. Il Pike è stato fondato nel 1902 lungo la costa a sud di Ocean Boulevard con diversi portici indipendenti, stand gastronomici, negozi di articoli da regalo, una varietà di giostre e un grande stabilimento balneare. Il Pike operava sotto diversi nomi. La zona dei divertimenti che circonda il Pike, “Silver Spray Pier”, è stata inclusa insieme a un parcheggio aggiuntivo nell’espansione del secondo dopoguerra; fu tutto ribattezzato Nu-Pike tramite la presentazione di un vincitore del concorso alla fine degli anni ’50, poi ribattezzato Queen’s Park alla fine degli anni ’60 in omaggio all’arrivo del transatlantico Queen Mary a Long Beach. Il 1979 fu l’anno in cui il consiglio comunale di Long Beach rifiutò di rinnovare i contratti di locazione dei terreni e demolì tutte le strutture e le attrazioni che non erano state trasportate via.
I 50.000mila dollari richiesti dal cognato al magnate del petrolio Cyrus Brittle nel 1927, adeguati all’inflazione al 2021, equivalgono a 767.397mila dollari.