Il 17 settembre 1932 Hal Roach distribuisce tramite la MGM il lungometraggio “Compagno B.” (Pack Up Your Troubles) di George Marshall e Ray McCarey
Stan Laurel una volta osservò che Richard Cramer, qui nei panni del padre adottivo violento, non aveva assolutamente il senso dell’umorismo e interpretava tutto in modo diretto. Stan lo usava quando aveva bisogno di un personaggio serio che non cercasse di far ridere.
Il regista George Marshall si calò nel ruolo del minaccioso chef dell’esercito quando l’attore designato non si era presentato. Aveva due scene, ma Stan Laurel trovò la performance improvvisata di Marshall così efficace che scrisse la battuta di chiusura del film pensando a lui
La scena in cui la bambina racconta a Stan Laurel la storia di Riccioli d’oro e lui si addormenta è stata originariamente scritta per Oliver Hardy.
La porta della villa Hathaway è la stessa usata nel loro precedente cortometraggio, Ospiti inattesi (1932).
Mentre Laurel e Hardy cercano il padre di Eddie Smith, prendono un elenco della città e vanno da tutti gli “Smith” elencati. Uno di loro è un pugile di nome Steamboat Smith. Quando si presentano nella sua palestra, c’è un poster sul muro che pubblicizza un incontro imminente che dice: “Steamboat Smith vs. Kid McCarey”. Ray McCarey, il fratello minore del regista Leo McCarey, è stato il co-regista del film.
Questo film è degno di nota in quanto contiene sei personaggi ricorrenti di Laurel e Hardy: Frank Brownlee, Richard Cramer, James Finlayson, Billy Gilbert, Charlie Hall (in un breve cameo) e Charles Middleton. Gli unici due mancanti sono Edgar Kennedy e Walter Long.
Quando Oliver Hardy lancia una teiera di acqua bollente su zio Jack, alcuni pezzi di ghiaccio secco cadono, rivelando che il vapore era il risultato dell’immissione di ghiaccio secco nell’acqua.
Stan Laurel dice che è andato a Poughkeepsie e poi posa una scatola di gocce per la tosse Smith Brothers. Lo stabilimento dell’azienda a Poughkeepsie, New York, chiuse nel 1972, ma il marchio sopravvisse come parte di Lanes Brands. Stan poi tira fuori dalla tasca un giornale che mostra una foto di Alfred E. Smith, ex governatore di New York e candidato alla presidenza.
Charley Rogers, che in seguito avrebbe diretto Laurel & Hardy, ha un ruolo di maggiordomo del generale. Nella tradizione di Hal Roach, il generale lo chiama “Rogers”.
I 2.000 dollari “presi in prestito” da Laurel & Hardy dalla banca equivarrebbero a oltre 35.000 dollari nel 2019.