Il 1° giugno 1929 Hal Roach distribuisce tramite la MGM il corto “Berth Marks (Concerto di violoncello)” di Lewis R. Foster
Debutto cinematografico per Paulette Goddard. Il suo personaggio è quello della signorina disturbata nella cuccetta inferiore da Stan.
Del corto ne fu realizzata anche una versione muta per i teatri che all’epoca non erano attrezzati per proiettare i film sonori
Questo corto è Il primo di quattro film in cui Laurel e Hardy perdono entrambi il cappello contemporaneamente (quando si chinano per raccogliere lo spartito), gli altri sono Il regalo di nozze (1933), Venti anni dopo (1938) e The Big Noise (1944).
La destinazione finale di Laurel e Hardy era Pottsville, in Pennsylvania. Pottsville all’epoca era una tappa popolare per gli spettacoli di Vaudeville.
Questo è stato il secondo cortometraggio di Laurel & Hardy disponibile in una versione sonora.
Il percorso del treno non è mai tracciato esplicitamente, ma può essere messo insieme dai suggerimenti. Secondo l’intertitolo di apertura, la prima stazione è Santa Fe Depot, che si trova a San Diego. L’ultima tappa è Pottsville, in Pennsylvania. Tra i nomi gridati dall’annunciatore del treno prima di salire a bordo ci sono anche Winnipeg, Albany e New York City. Durata del percorso: 19 minuti.