Il 23 agosto 1935 Hal Roach distribuisce tramite la MGM “Gli allegri eroi” (Bonnie Scotland, 1935) di James W. Horne
La data sul calendario dell’ufficio è il 16 giugno, lo stesso giorno del compleanno di Stan Laurel.
Degli interpreti principali, solo James Finlayson, David Torrence e Mary Gordon erano autentici scozzesi, essendo tutti e tre nati lì
Per le scene scozzesi sono state utilizzate le scenografie di Amore tzigano (1934).
Barry Norton era il protagonista originale, ma secondo William Janney, che lo ha sostituito, la professionalità di Norton è stata la sua rovina. Conosceva perfettamente le sue battute, ma quando Stanlio e Ollio iniziarono a improvvisare, Norton crollò e non riuscì a tenere il passo. Quando Janney venne scritturato, la maggior parte delle scene furono riscritte per evitare che l’attore cadesse nella stessa trappola di Norton. Janney e “i ragazzi” alla fine hanno condiviso pochissime scene.
Questa è la seconda di tre incursioni con un esercito “straniero” per Stan Laurel e Oliver Hardy. Erano stati nella Legione Straniera francese in Beau Hunks (1931) e sarebbero tornati nella Legione in The Flying Deuces (1939).
Quando le nuove reclute entrano per la prima volta nel campo in India, proprio mentre i ragazzi stanno varcando il cancello, la band passa brevemente al tema musicale di Stanlio e Ollio.