Il 3 agosto 1933 Hal Roach distribuisce tramite la MGM il corto “Guerra ai ladri” (The Midnight Patrol) di Lloyd French
La sequenza del titolo di questo corto è girata per assomigliare a un’auto della polizia che corre di notte verso ovest sul Wilshire Boulevard a Los Angeles, con la sirena a tutto volume e un tergicristallo che “cancella” ogni serie di titoli. Lungo il percorso, principalmente sul lato sinistro (sud) del Wilshire, vediamo un drugstore Cut Rate; un cartellone pubblicitario (o forse il logo di un edificio) per i vestiti di Mullen & Bluett; un cartellone pubblicitario per la birra R&H Pilsner. Un apparente ‘jump cut’ ci porta alcuni isolati più a ovest sul Wilshire, dove, sempre sulla sinistra, vediamo un tendone di un cinema (probabilmente il Fox Ritz al 5214 Wilshire); una grande insegna della Coca-Cola delle dimensioni di un cartellone pubblicitario si illumina sulla destra; e in lontananza, sulla sinistra, un’insegna luminosa sul tetto dell’edificio Myer Siegel al 5410 Wilshire.
Questo film era originariamente previsto per essere intitolato “Tickets for Two”, con la regia di Lloyd French. Quel titolo e la trama originale (su due amici che assistono a un incontro di boxe) sono stati infine abbandonati e il progetto si è evoluto in una storia su due poliziotti. French è stato mantenuto come regista.
All’inizio del film, Stan scende dall’auto di pattuglia e segna una “X” sulla gomma anteriore sinistra dell’auto con un pezzo di gesso. Questo era un metodo usato dalla polizia per vedere per quanto tempo un’auto era parcheggiata in un punto particolare se c’era un divieto sul tempo in cui un’auto poteva sostare lì.
L’auto della polizia usata da Laurel e Hardy è una berlina Cadillac serie 314-A del 1927. (A quel tempo era comune usare grandi auto di lusso come auto della polizia perché erano potenti.)
I ladri di pneumatici di scorta guidano una Chevrolet Superior Touring Car del 1925.
Alla fine di questa commedia, l’esasperato capo della polizia Ramsbottom spara a Laurel e Hardy fuori campo, poi chiama il coroner. Uno degli unici due film in cui Laurel e Hardy finiscono per morire.