Il 29 giugno 1929 Hal Roach distribuisce tramite la MGM il corto “I due ammiragli” (Men O’War) di Lewis R. Foster
Per essere uno dei primi corti sonori c’è un uso sorprendentemente buono del dialogo, compresa la meravigliosa scena di apertura con una coppia di giovani donne nel parco.
Una lavandaia ha involontariamente lasciato cadere un paio di mutandine da donna e Stan e Ollie credono erroneamente che siano di una delle ragazze. Ma una di loro interpretata da Anne Cornwall, ha appena perso un paio di guanti bianchi, segue tutta una serie di equivoci che portano il duo a invitare le due ragazze in un bar.
Laurel e Hardy hanno avuto un bel po’ di problemi a girare questo corto, il loro terzo cortometraggio sonoro. Folle di spettatori si erano radunate a Hollenbeck Park e ridevano ripetutamente per le scene, rovinando il suono. Andò così male che dovettero chiudere e tornare un altro giorno. Nella versione originale si possono ancora sentire alcune risate fuori scena
I 15 centesimi per 3 bibite equivalgono a $ 2,25 nel 2019, o 75 centesimi per bibita
A un certo punto, nella versione originale, è possibile notare che Oliver Hardy chiama James Finlayson “Nonno”. Fin aveva solo quattro anni più di Hardy.
Il primo film sonoro di James Finlayson. Questo è il primo film in cui la sua famosa esclamazione “D’oh!” può essere ascoltata.
Laurel e Hardy avevan usato la gag delle 3 bibite per quindici centesimi in precedenza nel corto muto Gli uomini sposati devono andare a casa? (1928), ma si può certamente affermare che qui la gag funziona molto meglio. La stessa gag è stata copiata da Gianni e Pinotto