Il 7 ottobre 1933 Hal Roach distribuisce tramite la MGM il corto “Lavori in corso” (Busy Bodies) di Lloyd French
La scena finale vede Stan Laurel e Oliver Hardy che guidano accidentalmente la loro Model T attraverso una sega a nastro industriale; la lama passa tra di loro e taglia a metà il loro veicolo. Il biografo di Laurel e Hardy Charles Barr ha affermato che i comici sono stati in pericolo durante le riprese di questa scena, ma il direttore degli effetti speciali dei Roach Studios Roy Seawright ha affermato che non sono mai stati in pericolo. “Quella gag era una collaborazione tra il dipartimento meccanico di Fred Knoth e il mio dipartimento fotografico”, ha detto Seawright. “È stato realizzato con un mascherino e uno schermo diviso mobile. Prima ne abbiamo analizzato una metà e poi abbiamo introdotto l’altra metà. Quindi, alla fine, è stato realizzato su una stampante ottica.”
Le riprese di Oliver Hardy che emerge dalla canna fumaria della segatura sono state girate all’esterno del grande edificio ricoperto di edera che ospitava le fasi 1 e 2 dello studio di Hal Roach. Questo esterno può essere visto sullo sfondo di diversi film di Roach, incluso il cortometraggio “Our Gang” Washee Ironee (1934). È riconoscibile dai suoi caratteristici mattoni quadrati.
La scena del giradischi sotto il cofano azionato da una corda è stata copiata in un episodio di Wallace e Gromit (2008).
Uno dei quattro cortometraggi di Laurel & Hardy diretti da Lloyd French e riconosciuto come uno dei migliori della coppia. French era un regista esperto che aveva lavorato in precedenza non accreditato con L&H in Il compagno B (1932), e continuò a creare cortometraggi musicali e commedie per la Warner Bros. e RKO fino ai primi anni ’40.
Su un banco di lavoro nel deposito di legname, si vede Ollie studiare un progetto della diga di Boulder. La costruzione della diga iniziò nel 1931 ed era in pieno svolgimento al momento del film. Per realizzare le forme in cui è stato versato il calcestruzzo per la diga è stato utilizzato molto legname. La diga fu terminata nel 1936.