Il 3 novembre 1928 Hal Roach distribuisce il corto muto “Marinai a terra” (Two Tars) per la regia di James Parrott su soggetto di Leo McCarey.
Thomas Benton Roberts, nel ruolo dell’automobilista, era un figurante e un falegname degli Roach Studios. Il pomodoro strofinato sulla sua faccia era stato precedentemente tagliato e riempito di ketchup, per una maggiore resa comica sullo schermo.
Nessuna sceneggiatura sembra essere sopravvissuta, ma le foto indicano che un paio di scene sono state girate e poi tagliate, inclusa una in cui Stan fa il lustrascarpe a Ollie prima che escano nel loro giorno di caos. Una delle comparse ricorda che alla fine dell’ ingorgo, Stan voleva mostrare un camion che trasportava un palo che entrava nel finestrino di una limousine e strappava la carrozzeria dal telaio. Questa ripresa alla fine non è stata inserita nel film. La sequenza dell’ingorgo ha richiesto 4 giorni per girare su una strada che ora confina con l’aeroporto di Santa Monica.
L’auto a noleggio della “U Drive Auto Co.” che i ragazzi guidano all’inizio del film è una Ford Model T del 1919.
Oliver si imbatte in un autista che si è fermato davanti a lui senza preavviso e chiede “Perché non hai allungato la mano?” Le svolte e le fermate venivano solitamente segnalate dall’autista con gesti di mano/braccio, ma di notte non funzionavano bene. Nel 1928 (l’anno di questo film), solo 11 stati richiedevano le luci dei freni sulle auto, ma le luci erano azionate manualmente dal conducente, non automaticamente dal pedale del freno.