Il 21 aprile 1928 Hal Roach distribuisce tramite la MGM il corto muto “Musica classica” (You’re Darn Tootin’) di E. Livingston Kennedy.
All’inizio di gennaio, uno degli uomini che si occupavano di scrivere le gag aveva visto alcuni musicisti esibirsi in un palco dell’ orchestra del parco e ne aveva parlato con Stan. L’idea venne sviluppata da lì a poco con il corto che si intitolava originariamente “The Music Blasters”; questo titolo fu cambiato poco prima della sua uscita. Fu girato quasi in sequenza in 10 giorni con la sequenza di calci agli stinchi e strappi dei pantaloni che richiese 2 giorni. A causa di un fotogramma esistente, è noto che una gag è stata filmata e poi abbandonata. Questo mostrava un’anziana signora che stava per dare dei soldi alla coppia, che interpretano dei musicisti di strada, ma fa una smorfia quando sente la loro “musica” e si volta dall’altra parte.
Quando la padrona di casa dice a Oliver e Stan di andarsene, Oliver risponde “Molto bene, sorella McPherson, andiamo”. Aimee Semple McPherson era un’evangelista pentecostale canadese e celebrità dei media negli anni ’20 e ’30. Ha aperto la strada all’uso dei media moderni nei servizi religiosi, utilizzando la radio per attirare gli ascoltatori nei suoi sermoni settimanali al Tempio dell’Angelus, una delle prime megachiese.
Ham Kinsey, elencato nei titoli di coda come “Musicista”, era anche lo stunt di Stan Laurel.