Il 16 febbraio 1940 Hal Roach distribuisce tramite la United Artists il lungometraggio ‘A Chump at Oxford’ (Noi siamo le colonne) di Alfred J. Goulding.
Particina per la futura leggenda del film horror britannico Peter Cushing. È uno degli studenti che canta “Fee Fie Fo Fum” e appare anche in un paio di altre scene. Aveva solo ventisei anni quando è stato realizzato il film, ma lo si può identificare facilmente nonostante abbia solo un piccolo ruolo.
Nella versione più breve, il nome sulla porta del presidente della banca è “James Finlayson”, il nome di uno dei frequenti attori di supporto di Laurel e Hardy. Nella versione estesa, il vero James Finlayson ebbe un ruolo di primo piano e l’inquadratura della porta del presidente della banca fu cancellata.
Le scene dell’agenzia di collocamento e della cena sono state originariamente girate per la versione di sessantatré minuti che sarebbe stata distribuita all’estero in contemporanea con una stampa di quarantadue minuti negli Stati Uniti, ma la versione di sessantatré minuti venne distribuita anche negli Stati Uniti.
Completato per la prima volta nel giugno 1939, con il montaggio finale della versione di quarantadue minuti completato entro la fine di agosto 1939; le sequenze aggiuntive e la versione estesa furono completate nell’ottobre 1939.
Questo è stato il primo film di Hal Roach con Laurel & Hardy ad essere distribuito dalla United Artists.
Penultimo film per Laurel e Hardy agli Hal Roach Studios.
Il preside dice a Lord Paddington che il professor Einstein ha problemi con la sua teoria e gli chiede se può dedicare qualche minuto. La teoria della relatività di Einstein fu pubblicata per la prima volta nel 1905 e pubblicata in forma definitiva nel 1916. È dubbio che avrebbe avuto bisogno di aiuto nel 1939, ma sottolinea ulteriormente il “genio” di Paddington.