Il 4 aprile 1931 Hal Roach distribuisce tramite la MGM il corto “Laughing Gravy” (Non c’è niente da ridere/Risate a crepapelle) di James W. Horne.
Charlie Hall interpreta il padrone di casa che odia i cani. Nella vita reale, in seguito avrebbe adottato uno dei cuccioli di Laughing Gravy (questo è il nome originale del cane e anche il titolo del corto in originale)
“Laughing Gravy” era il vero nome del cagnolino. Ha fatto numerose apparizioni nelle produzioni di Hal Roach.
L’idea dell’animale nascosto in una stanza d’albergo o pensione era stata utilizzata dalla coppia con una capra in Angora Love (La capra Penelope, 1929) e la ripeteranno con un gorilla in The Chimp (Il circo è fallito, 1932).
Molte delle gag di questo film, inclusa la scena del bagno, hanno avuto origine in “Angora Love (1929)”.
Questo corto è una sorte di remake di Angora Love (1929) con un cane che sostituisce la capra. Laughing Gravy sarebbe “apparso” con Laurel e Hardy diversi anni dopo in The Bohemian Girl (1936).
Charlie Hall sfoggia i baffi per l’unica volta in un film di Laurel e Hardy.
Una sequenza finale cancellata della durata di circa dieci minuti, in cui Stan riceve notizie di una vasta eredità e discute con Ollie su come e se avrebbe potuto condividerla, è stata scoperta nel 1985, ed è stata successivamente pubblicata in video e DVD; la versione più corta a due rulli termina con il suicidio del padrone di casa.