Il 16 aprile 1932 Hal Roach distribuisce tramite la MGM, il corto “The Music Box” (La scala musicale).
L’idea per il film venne nel 1927 a uno scrittore di commedie sotto contratto per Hal Roach quando dopo aver superato una lunga rampa di scale nella zona di Silverlake a Los Angeles pensò che sarebbe stata una buona idea immaginare Stan Laurel e Oliver Hardy che provassero a spostare qualcosa di pesante su di loro.
Questo film vinse l’Oscar come “Miglior cortometraggio” del 1932, l’unico onore conferito a un film di Stan Laurel e Oliver Hardy, ed fu anche il primo cortometraggio ad essere così onorato.
La cassa con cui Stan Laurel e Oliver Hardy hanno a che fare era vuota, ma quella mostrata mentre scendeva le scale conteneva davvero un pianoforte verticale. Mentre scende i gradini, nella versione originale, si sentono toni discordanti provenienti dall’interno della cassa.
Per rompersi facilmente, il pianoforte che Billy Gilbert distrugge alla fine del cortometraggio era fatto di pezzi di ricambio di un vero pianoforte.
Sebbene abbia vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio comico, ha ottenuto solo un certificato invece di una statuetta dell’Oscar, poiché, all’epoca, queste non erano assegnati ai cortometraggi. Il certificato è stato presentato a Hal Roach, che in seguito lo ha consegnato privatamente a Stan Laurel.
Il musicista Marvin Hatley era appena fuori dalla cinepresa e suonava il piano per simulare i suoni automatici del pianoforte nella scena in cui i ragazzi stanno ripulendo la casa, ballando.
Questo è un remake di uno dei loro primi film muti, Hats Off (1927), che è andato perduto.
Secondo un’intervista degli anni ’60 con Billy Gilbert per il catalogo Blackhawk Films, l’oggetto che Stan Laurel e Oliver Hardy dovevano portare su per le scale fu cambiato da una lavatrice (nella precedente versione muta, Hats Off (1927)) a un pianoforte perché un pianoforte, sebbene pesante e massiccio, è anche delicato.
Dinah il mulo, chiamata Susie in questa corto, avrebbe anche svolto un ruolo di primo piano in un altro film di Laurel & Hardy, I fanciulli del West (Way Out West, 1937), diversi anni dopo.
Selezionato dalla Library of Congress per la conservazione nel National Film Registry nel 1997.