Nel 1927 debutta insieme a Stan e Ollie, in Love’em and Weep, e a seguire The Battle of the Century. E’ un padrone di casa (Leave’em Laughing, 1928 e Laughing Gravy, 1931), un autista scorbutico (Bacon Grabbers e Double Whoopee, 1929), un collega suscettibile (Busy Bodies, 1933), è apparso inoltre in Below ZeroAngora LoveThe Music Box, Berth Marks (1929), Them Thar HillsTit For Tat(1934-35). Ultimi ruoli li ha come studente in A Chump at Oxford e come portiere in Sap at Sea, entrambi del 1940.


Charlie Hall (Birmingham19 agosto 1899 – North Hollywood7 dicembre 1959) è stato un attore inglese naturalizzato statunitense.

Nato a BirminghamInghilterra, cominciò a lavorare come falegname, ma fin da adolescente conobbe la compagnia di Fred Karno. Prima di compiere 18 anni, visitò New York, dove si era trasferita tempo prima la sorella e lì rimase in occasione di un lavoro in teatro. Conobbe Bobby Dunn e divennero amici; Hall venne convinto da Dunn di recitare in una sua opera. Dalla metà degli anni venti, Hall lavorò per Hal Roach.
Come attore, Charlie Hall lavorò anche insieme a Buster Keaton e Charley Chase, ma è senz’altro meglio ricordato per aver lavorato soprattutto con la coppia Laurel ed Hardy, con i quali fece quasi 50 film, spesso nella parte dell’antagonista. Hall è attualmente considerato come un’icona nei corto e lungometraggi di Laurel ed Hardy, dopo James Finlayson, in particolare per la sua statura medio-bassa ed un carattere ribelle verso gli scherzi di Stanlio e Ollio, con i quali finisce spesso a litigare o addirittura a scatenare delle vere e proprie risse.

Hall girò in ruoli pressoché da cortometraggi fino agli anni quaranta. Morì di cancro al colon nel distretto di Los Angeles di North Hollywood, il 7 dicembre 1959; è sepolto nel Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles.

Fonte: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. https://it.wikipedia.org/wiki/Charlie_Hall