Lo troviamo in Wrong Again (1929)nelle vesti di un miliardario, un criminale in Laurel and Hardy Murder Case (1930) e un simpatico giudice in Our Relations (1936).


Dell Henderson, all’anagrafe George Delbert Henderson (St. Thomas5 luglio 1883 – Hollywood2 dicembre 1956), è stato un registaattore e sceneggiatore canadese del primo cinema muto statunitense.

Nato nell’Ontario, in Canada, il suo nome fu spesso associato a quello di David Wark Griffith e di Mack Sennett, registi con i quali collaborò di frequente. Dell Henderson, nella sua carriera cinematografica, girò 310 film come attore, ne diresse 208 (più una supervisione alla regia) e ne firmò, come sceneggiatore o soggettista, 35. Nel 1917, produsse Outcast, di cui firmò anche la regia. Fu la sua unica prova di produttore. Negli anni trenta Henderson fu anche al fianco di Laurel & Hardy in qualche film come in Di nuovo sbagliato dove interpreta un ricco a cui viene rubato un prezioso quadro e in L’eredità dove riveste il ruolo di un pericoloso assassino travestito.

Henderson morì di attacco cardiaco il 2 dicembre 1956 ed è stato sepolto nel Valhalla Memorial Park Cemetery di Los AngelesCalifornia.