Edgar Dearing è stato un attore statunitense nato il 4 maggio 1893 a Ceres, California, e morto il 17 agosto 1974 a Woodland Hills, California. È noto per la sua carriera nel cinema di Hollywood durante gli anni ’20, ’30 e ’40.
Dopo aver iniziato la sua carriera nel vaudeville, Dearing ha fatto il suo debutto nel cinema nel 1915 e ha lavorato principalmente come caratterista. È apparso in numerosi film muti, spesso in ruoli comici o di supporto.
Negli anni ’30, Dearing ha continuato a lavorare nel cinema, facendo la transizione dal muto al sonoro. È diventato noto per le sue interpretazioni in film comici ed è stato spesso scelto per ruoli di poliziotti, detective o agenti di sicurezza.
Uno dei suoi ruoli più famosi è stato quello di Big Ed in It Happened One Night (1934), una commedia romantica di Frank Capra che ha vinto l’Oscar come Miglior Film. La sua performance in questo film gli ha valso molte lodi e ha contribuito a consolidare la sua carriera.
Durante gli anni ’40, Dearing ha continuato a recitare in film di successo come Il grande sonno (1946) e La morte corre sul fiume (1949). Ha anche fatto apparizioni in serie televisive come The Lone Ranger e The Adventures of Superman.
Dopo una lunga carriera nel cinema, Edgar Dearing si è ritirato nel 1960. È morto nel 1974 all’età di 81 anni a causa di complicazioni legate a una malattia cardiaca.
La sua abilità nel recitare sia in ruoli comici che drammatici, insieme alla sua presenza scenica distintiva, lo ha reso un attore amato e rispettato nel mondo del cinema. La sua eredità vive attraverso i suoi numerosi film e spettacoli che hanno intrattenuto il pubblico per decenni.

Questa biografia è stata scritta con l'ausilio della A.I, (Intelligenza Artificiale).
Non è possibile escludere potenziali omissioni o errori da parte della fonte da cui sono
raccolti. Eventuali errori non sono quindi attribuibili a questo Portale (Lhstory), il quale non garantisce la correttezza dei dati contenuti all’interno della fonte di ricerca da cui essi derivano.