Eugene Pallette è stato un attore statunitense nato il 8 luglio 1889 a Winfield, Kansas, e morto il 3 settembre 1954 a Los Angeles, California. È stato un attore caratterista molto noto durante l’era del cinema muto e del cinema sonoro.

Pallette ha iniziato la sua carriera come attore teatrale, esibendosi sulle scene di Broadway. Ha fatto il suo debutto nel cinema muto nel 1913, e nel corso degli anni successivi ha recitato in numerosi film, principalmente in ruoli secondari o di supporto.

È diventato particolarmente noto per le sue interpretazioni comiche e per il suo stile caratteristico, che includeva una voce profonda e un aspetto corpulento. È apparso in molti film di successo, tra cui La regola del gioco (1939) di Jean Renoir e Robin Hood, principe dei ladri (1938) con Errol Flynn.

Il ruolo più famoso di Pallette è stato probabilmente quello del Frate Tuck nel film Robin Hood, principe dei ladri. La sua performance in questo film gli ha valso una grande popolarità e l’ha consacrato come uno dei più celebri caratteristi del suo tempo.

Durante la sua carriera, Pallette ha lavorato con numerosi registi e attori di grande talento. È stato apprezzato per la sua abilità nell’interpretare personaggi eccentrici e divertenti, contribuendo a rendere memorabili molti dei film in cui ha recitato.

Nel corso degli anni ’40, Pallette ha ridotto la sua attività cinematografica e si è ritirato definitivamente dal mondo dello spettacolo nel 1946. Ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a Los Angeles, dove è deceduto nel 1954.

Eugene Pallette è ricordato come uno dei più grandi attori di carattere della sua generazione, con una carriera che ha spaziato dal cinema muto al cinema sonoro. La sua voce profonda, il suo aspetto caratteristico e il suo talento comico hanno reso le sue interpretazioni indimenticabili per il pubblico di tutto il mondo.

Questa biografia è stata scritta con l'ausilio della A.I. (Intelligenza Artificiale).
Non è possibile escludere potenziali omissioni o errori da parte della fonte da cui sono
raccolti. Eventuali errori non sono quindi attribuibili a questo Portale (Lhstory), il quale non garantisce la correttezza dei dati contenuti all’interno della fonte di ricerca da cui essi derivano.