Noah Young è stato un attore americano nato il 2 febbraio 1887 a Santa Monica, in California. È stato attivo nel mondo del cinema durante l’era del cinema muto, lavorando principalmente con la casa di produzione Keystone Studios.
Young è diventato famoso per le sue abilità fisiche e per il suo aspetto imponente. Era alto oltre 1,90 metri e pesava oltre 100 chili, caratteristiche che lo hanno portato spesso a interpretare ruoli da forzuto e da uomo d’azione.
Ha lavorato con importanti registi dell’epoca come Mack Sennett e Charlie Chaplin. Ha recitato in numerosi cortometraggi comici, spesso interpretando il ruolo dell’antagonista per il protagonista comico. È apparso in molti film di Chaplin, tra cui Il monello del 1921 e Il pellegrino del 1923.
Oltre alla sua carriera nel cinema, Young è stato anche un lottatore professionista e un giocatore di calcio americano. Ha giocato nella squadra dei Los Angeles Athletic Club nel 1907 e ha anche partecipato ai Giochi Olimpici di Stoccolma nel 1912 come sollevatore di pesi.
Purtroppo, la carriera di Young nel mondo del cinema è stata interrotta dalla sua morte il 18 aprile 1958 a Los Angeles, all’età di 71 anni. Nonostante la sua breve presenza sul grande schermo, Noah Young è ricordato come uno degli attori più iconici dell’epoca del cinema muto.

Questa biografia è stata scritta con l'ausilio della I.A. (Intelligenza Artificiale).
Non è possibile escludere potenziali omissioni o errori da parte della fonte da cui sono
raccolti. Eventuali errori non sono quindi attribuibili a questo Portale (Lhstory), il quale non garantisce la correttezza dei dati contenuti all’interno della fonte di ricerca da cui essi derivano.