E’ Mrs. Gilbert in Block-Heads (1938). Prima ancora fece un provino per il ruolo di Bo-Peep di Babes in Toyland nel ’34.


Patricia Ellis, nata Patricia O’Brien (Birmingham20 maggio 1918 – Kansas City26 marzo 1970), è stata un’attrice statunitense.

Nata nel 1918[1] da Eugene O’Brien e Florence Calkins, sua madre divorziò e si risposò con Alexander Leftwich, un produttore di musical di New York. La circostanza incoraggiò l’interesse per il mondo dello spettacolo di Patricia che aveva già imparato a cantare e a recitare nelle scuole da lei frequentate a Bronxville e a New York. Entrata a far parte di una compagnia teatrale, fece anche un provino cinematografico e venne scritturata dalla Warner Bros.
Ottenne nel 1932 delle piccole parti e fu scelta tra le quindici WAMPAS Baby Stars dell’anno. Nel 1933 la sua carriera prese slancio, comparendo in otto film, da The King’s Vacation, con George Arliss e Marjorie Gateson, a Dinamite doppia, con James Cagney, col quale fu protagonista anche l’anno dopo in The St. Louis Kid. Dal 1935 al 1937 partecipò a diciannove film di vario genere e quasi tutti con ruoli di protagonista, da A Night at the Ritz a Paradiso per due.
Questa nuova attività durò poco: il 12 luglio 1941 sposò l’uomo d’affari George O’Maley, stabilendosi con lui a Kansas City, nel Missouri. La coppia ebbe una figlia e visse unita fino alla morte per cancro dell’attrice nel 1970.

Fonte: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. https://it.wikipedia.org/wiki/Patricia_Ellis