Max Davidson è stato un attore tedesco-americano nato il 23 giugno 1875 a Berlin, in Germania. La sua carriera nel mondo del cinema iniziò nel periodo del cinema muto, lavorando principalmente negli Stati Uniti durante gli anni ’20 e ’30.
Originario di una famiglia ebraica, Davidson crebbe a Berlino, dove recitò in molte produzioni teatrali. Nel 1910, emigrò negli Stati Uniti e si stabilì a New York City. Iniziò a recitare nel cinema muto, principalmente in ruoli comici, diventando noto per le sue espressioni facciali esagerate e il suo talento nel creare personaggi comici eccentrici.
Davidson apparve in numerosi cortometraggi comici prodotti da Hal Roach Studios, lavorando con attori come Stan Laurel e Oliver Hardy. Fu anche protagonista di diversi film camuffati come regista nel ruolo di direttore (come nel suo famoso cortometraggio Call of the Cuckoo nel 1927).
Tuttavia, con l’avvento del cinema sonoro, Davidson ebbe difficoltà ad adattarsi e la sua carriera iniziò a declinare. Fece solo alcune apparizioni nel cinema sonoro, tra cui una breve comparsa nel film The Shopworn Angel del 1938.
Dopo aver lasciato il cinema, Davidson si ritirò a vivere nella sua casa di Malibu, in California. Morì il 4 settembre 1950, all’età di 75 anni, a Los Angeles, California. Max Davidson sarà sempre ricordato come uno dei grandi comici del periodo del cinema muto e per le sue esilaranti performance che hanno intrattenuto il pubblico di allora.
Questa biografia è stata scritta con l'ausilio della I.A. (Intelligenza Artificiale). Non è possibile escludere potenziali omissioni o errori da parte della fonte da cui sono raccolti. Eventuali errori non sono quindi attribuibili a questo Portale (Lhstory), il quale declina qualsiasi responsabilità in merito ai dati contenuti all’interno della fonte di ricerca da cui derivano i dati.