La rivista di Hollywood del 1929

Titolo originale: THE HOLLYWOOD REVUE OF 1929
Scritto: ?
Girato: ?
Rilasciato dalla: MGM
Durata: 120′ sonoro
Prodotto da: Harry Rapf
Diretto da: Charles Riesner
Cast:
Conrad Nagel: Maestro di Cerimonia
Jack Benny: Maestro di Cerimonia
John Gilbert: Romeo
Norma Shearer: Juliet
interpretano se stessi: Joan Crawford, Bessie Love, Cliff Edwards, Stan Laurel, Oliver Hardy, Anita Page, Nils Asther, Brox Sisters, Natova and Company, Marion Davies, William Haines, Buster Keaton, Marie Dressler, Charles King, Polly Moran, Gus Edwards, Karl Dane, George K. Arthur, Gwen Lee, Albertina Rasch, Renée Adorée, Lionel Barrymore, Nacio Herb Brown, Bobbe Brox, Kathlyn Brox, Lorraine Brox, Ann Dvorak
Note: Girato in larga parte in bianco e nero ma con sequenze in Technicolor che riguardavano le danze e i balletti, ora praticamente perdute.

In questa rivista hollywoodiana Stanlio e Ollio interpretano due maghi .

Curiosità

  • La scena di Stanlio e Ollio è stata girata dopo che il film era stato completato, il che spiega perché non compaiono nel numero di chiusura con tutte le stelle.
  • Nel finale di “Singin’ in the Rain”, Buster Keaton viene mostrato mentre porta un piccolo pacchetto nella mano sinistra. Questa gag visiva è un riferimento a Uneeda Biscuits, allora un prodotto popolare realizzato da Nabisco. Il marchio Uneeda Biscuit mostrava un ragazzino che indossava un impermeabile giallo e un cappello (simili agli abiti che il cast indossa in questo numero) e camminava verso casa sotto la pioggia con un pacchetto di Uneeda Biscuits sotto il braccio.
  • La scena del balcone di “Romeo e Giulietta” fornisce l’unico filmato in Technicolor nelle carriere di Norma Shearer o John Gilbert , poiché tutti gli altri loro film sono stati girati in bianco e nero.

A fondo pagina puoi inserire una recensione

La tua recensione per… La rivista di Hollywood del 1929
Per favore mantieni la tua recensione focalizzata sul film
Tutte le recensioni degli utenti sono soggette a moderazione